Villa a schiera in vendita a Cecina
Dettagli
Descrizione
A2763 - Cecina (Livorno) – San Pietro In Palazzi – Toscana - In una posizione tranquilla e riservata, a breve distanza dal centro di Cecina e dalle spiagge della Costa degli Etruschi, inserita in un prestigioso complesso residenziale immerso nel verde, proponiamo in vendita un'elegante villetta terra-tetto di 193 mq commerciali, completamente ristrutturata. La proprietà fa parte di un raffinato contesto interamente recintato, con accesso tramite cancello carrabile automatizzato, ampio parco condominiale e piscina. Una soluzione ideale per chi desidera vivere in un ambiente curato e riservato, con il comfort di una casa indipendente e il piacere di disporre di spazi dedicati al relax.
La villetta si sviluppa su due livelli, per una superficie complessiva di 193 mq, ed è impreziosita da due corti esclusive, una anteriore di circa 105 mq, con accesso pedonale e carrabile, e una posteriore di circa 125 mq, direttamente collegata agli ambienti della zona giorno e dotata di accesso pedonale verso il parco e la piscina condominiale.
Al piano terra, di circa 107 mq, oltre a porticato di mq 19.50 che introduce all'abitazione, troviamo un'accogliente ampio e luminoso salone open space con camino e grandi superfici vetrate affacciate sulla corte retrostante, una cucina abitabile, un ripostiglio/lavanderia e un bagno di servizio finestrato. Gli ambienti, generosi e ben distribuiti, creano una piacevole continuità tra gli spazi interni e quelli esterni.
Una caratteristica scala a vista in muratura, con gradini in legno, conduce al piano primo, di circa 86 mq, dove si apre un ulteriore salotto con affaccio sulla zona sottostante, perfetto anche come studio o trasformabile in una quarta camera. La zona notte comprende tre camere da letto e due bagni di cui uno privato della camera padronale.
Completa la proprietà un'autorimessa esclusiva di circa 16 mq.
L'abitazione è stata completamente ristrutturata nel 2014 e successivamente oggetto di ulteriori importanti interventi, quali sostituzione della caldaia nel 2020, rifacimento di gran parte dell'impianto elettrico nel 2023, nel 2024 l’installazione di nuovi infissi sia esterni che interni, zanzariere e finestra Velux automatizzata nel soppalco.
Tra le dotazioni troviamo pavimenti in gress al piano terra e parquet al piano superiore, infissi antisfondamento, riscaldamento autonomo, climatizzazione e impianto fotovoltaico da 6 kW.
Il complesso dispone di un grande parco condominiale, piscina e due pozzi a servizio delle aree comuni. Le spese condominiali ammontano a circa € 250 mensili e comprendono la manutenzione della piscina e del verde a parco, amministrazione, assicurazione, passo carrabile, illuminazione comune, acqua domestica e condominiale.
Secondo i dati comunicati, l'impianto fotovoltaico ha generato ricavi annui di circa € 3.000.
La proprietà si trova a circa 700 metri dal centro abitato di San Pietro in Palazzi, a pochi minuti dal centro di Cecina e a circa 5 minuti in auto dal mare. L'ingresso della Variante Aurelia è raggiungibile in circa 2 minuti, rendendo agevoli i collegamenti con le principali località della costa e dell'entroterra toscano, tra cui Bolgheri, Castagneto Carducci, Livorno, Volterra, Pisa, Lucca, Siena e Firenze.
Una proprietà di charme, particolarmente interessante per chi cerca un'abitazione principale di rappresentanza o una seconda casa sulla Costa degli Etruschi, con ampi spazi abitativi, indipendenza, comfort moderni e piscina, senza rinunciare alla vicinanza ai servizi e al mare.
PER INFORMAZIONI E VISITE
Base Immobiliare – Via O. Marrucci 37, Cecina (LI)
Achille +394391149 – Tommy +398513592
Seguici anche su Instagram e Facebook.
Per garantire la privacy dei proprietari, l'indirizzo indicato potrebbe non corrispondere all'esatta ubicazione dell'immobile e ha il solo scopo di fornire un riferimento indicativo della zona.



















