Rustico / Casale di 56 m² con 2 locali in vendita a Marciana Marina

280.000 €
21/08/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 280.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Metri quadri (m²):  56
Tipo contratto:  Vendita
Classe energetica:  G (Legge 90/2013), IPE 90.90 KWh/m² anno
Comune: Marciana Marina
DESCRIZIONE
La casa che ti propongo è da veri intenditori, quelli che quando pensano al mare, si immaginano una piccola, graziosa casetta nel verde, sopra una baia sperduta, lontana dal caos.
Questo bilocale si trova sulla costa nord dell'Isola d'Elba a 3km circa dal paese di Marciana Marina, in loc. La Cala. Per arrivarci c'è una strada asfaltata che sale circa 2 km dal paese, si lascia la macchina in una sorta di parcheggio (pubblico, pochi posti) e si continua a piedi attraverso un sentiero (non illuminato) per circa 1 km.
L'alternativa, se possiedi un piccolo gommone, è arrivarci via mare, però nel caso di mal tempo dovresti tirarlo in spiaggia, o altrimenti portarlo in porto.

Se scegli questa soluzione devi essere un tipo spartano, scarpe comode per camminare e zaino in spalla, non certo valige e trolley. Sarai sicuramente ripagato.
La casa è composta di ampio soggiorno con divano letto e angolo cottura, bagno con doccia e camera matrimoniale. Terrazza e spazio esterno, la vista mare non manca
.
La struttura è rustica-caratterista, riprende un po' i tipici magazzini elbani, soffitti alti a capanna, con travi, travetti in castagno e mezzane/pianelle in cotto, nel soggiorno c'è anche un ampio cammino. L'arredamento è nuovo così come tutti gli elettrodomestici.

Perché scegliere proprio questa casa?
Tieni presente che ci sono altre case e ville nelle vicinanze, non sei proprio isolato. Come posizione è unica, a circa 80 m c'è la baia della Cala, una piccola spiaggia in ghiaia, l'acqua ha delle trasparenze da lasciare a bocca aperta e poi sicuramente qui la tranquillità la trovi anche in pieno agosto.

Non ti dico che sia una soluzione comoda è un po' come scegliere di andare in un bivacco, devi portarti il mangiare, l'acqua e le valige tutto a mano, però come posizione è esclusiva, non da tutti.

Se sei un camminatore o un ciclista da qui è possibile attraverso i vari sentieri raggiungere tutti i punti dell'isola, sempre che tu abbia voglia!

Dal porto dista circa 20 km circa mezz'ora con la macchina più devi aggiungere circa 1 km da fare a piedi. Non ti resta che venire a vederlo.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Livorno:
Terreni - rustici

Annunci gratuiti a Livorno