Villa di 304 m² con più di 5 locali in affitto a Marciana

Trattativa riservata
31/05/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo affitto mensile: Trattativa riservata
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  Villa
Metri quadri (m²):  304
Classe energetica:  G (Legge 90/2013), IPE -1.00 KWh/m² anno
Comune: Marciana
DESCRIZIONE
Villa Sofi, disponibile per affitti estivi a breve termine, si trova a Patresi, un paesino sulle colline vicino al mare, nella parte ovest dell’Elba, ancora oggi integra e selvaggia, con boschi di castagni e antichi terrazzamenti di vigne.
Il panorama che si gode dalla Villa è spettacolare: il faro di Patresi, il mare, l’isola di Capraia e la Corsica, che nelle giornate limpide sembra di poter toccare; sulla sinistra, adagiato su un colle, il piccolo borgo di Colle d’Orano.
Alla villa, della superficie di ca. 120 mq, si accede dalla strada provinciale. I 2 parcheggi di proprietà, di 20 mq totali, si trovano a pochi metri dall’ingresso. Superato l’ingresso, attraverso una scala (fatta con il granito dell’Elba) si scende a un livello di ca. 6 metri sotto la strada. Dalla strada, infatti, il tetto della Villa si vede appena.
Sul primo livello c’è una zona pranzo e barbecue con vista superpanoramica, situata sotto un pergolato con colonne in granito e rampicanti. Allo stesso livello, c’è l’ingresso della villa con la parte principale della casa: un grande soggiorno con ampio terrazzo vista mare, ombreggiato grazie ai bellissimi pini vicino alla casa; la cucina e 3 camere da letto: la camera matrimoniale ha un proprio bagno e un terrazzino indipendente con vista mare. Le altre 2 camere hanno il bagno in comune. La superficie totale dei terrazzi è di 60 mq ca.
Al livello inferiore (pianterreno) si accede dall’esterno, attraverso il curato giardino: al suo interno c’è una camera matrimoniale con un proprio bagno (ideale per gli ospiti o la babysitter). La parte sotto il grande terrazzo del primo piano è stata trasformata in una sala con ampie vetrate vista mare: in una parte della sala è stata realizzata una grande vasca idromassaggio. Davanti alla sala, c’è un lastricato disposto intorno agli antichi pini che offrono ombra e riparo dal sole: attrezzato con divanetti oppure sdraio, poltroncine o amache, si presta come fantastica area relax da cui si ammira un panorama mozzafiato!
Il giardino si estende fino a un livello ancora inferiore, per un totale di ca. 1.600 mq.
Alle spalle della villa si estende una fitta rete di sentieri che, attraverso boschi di castagni e macchia mediterranea, portano fino alle vette del Monte Capanne (1.018 m s.l.m.).
Per arrivare al mare, è possibile prendere il Mare-Bus che, durante i mesi estivi, collega le spiagge di Patresi e Sant’Andrea con i borghi in collina (ca. 150 m s.l.m.).
Sulla costa, vi sono piccole e graziose insenature, molto protette e meno frequentate rispetto alle affollate spiagge della parte centrale dell’Isola.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Livorno:
Offro casa in affitto

Annunci gratuiti a Livorno