Villa di 270 m² con 3 locali in affitto a Marciana

Trattativa riservata
09/04/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo affitto mensile: Trattativa riservata
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  Villa
Metri quadri (m²):  270
Classe energetica:  G (Legge 90/2013), IPE -1.00 KWh/m² anno
Comune: Marciana
DESCRIZIONE
Situata a circa 100 mt dalla meravigliosa baia del Cotoncello, Casa Egle è una villetta indipendente con vista sul mare, sulla spiaggia di Sant'Andrea e sulla baia del Cotoncello, immersa nel verde e nella quiete di un parco naturale, lontana dalla confusione e dal turismo di massa.
Un piccolo sentiero a fianco della casa porta direttamente alla spiaggia del Cotoncello.
La casa ha un ampio giardino ed è così composta:
- al PIANO TERRA, vi è una camera con letto matrimoniale con un bagno (con box doccia e lavatrice) con accesso diretto dall’esterno; a fianco alla stanza, con un altro accesso diretto, si trova la cucina del pianterreno con lavastoviglie.
- al PRIMO PIANO, a cui si accede tramite una scala esterna in cotto, vi è una sala con angolo cottura e un divano letto; sopra l’angolo cottura, si sviluppa un soppalco sopra il quale vi sono 2 letti singoli. Il soffitto ha antiche travi di castagno e mezzane in terracotta. La vista dalle tre finestre del salotto spazia sul mare e le isole all’orizzonte. Adiacente al salone, si trova un bagno con doccia e bidet.
- all’ESTERNO, due pergolati ombreggiati da pini e lecci secolari regalano le emozioni più belle di questa casa: una vita all’aperto, immersa nel verde, nel silenzio e allo stesso tempo a pochissimi passi da una delle insenature più belle dell’Isola d’Elba. Entrambi i pergolati sono attrezzati con tavolo e sedie: perfetti per pranzare o cenare all’aperto con splendida vista mare. In uno di essi, è collocato un antico forno.
Nel vasto giardino, sono a vostra disposizione vari posti auto, di cui 3 coperti.
A tutti i nostri ospiti offriamo inoltre il 20% di sconto per i traghetti, A/R auto + passeggeri!

LA STORIA DI CASA EGLE

CASA EGLE è una tipica costruzione elbana ed era originariamente abitata da contadini che si dedicavano prevalentemente alla viticultura. L’attuale proprietà era allora circondata da vigneti che giungevano fino alle rocce che sovrastano il piccolo golfo del Cotoncello. La casa era tra le più grandi della zona e qui veniva sfornato il pane di cui si rifornivano gli abitanti del piccolo borgo (il forno è tuttora esistente nella parte ancora da ristrutturare).
Dopo un lungo viale d’accesso di proprietà della casa, si arriva alla vecchia casa colonica, che conserva ancora il suo fascino dei tempi passati. Alcuni ruderi in pietra documentano la storia di vecchie stalle e del vecchio forno. Girato l’angolo, si arriva all’ingresso della cucina e alla stanza del pianterreno, mentre una scala in cotto porta al primo piano con la vera sala.
La casa, quindi, si compone praticamente di due unità distinte, che però vengono sempre affittate insieme, per garantire la massima privacy ai nostri ospiti.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Livorno:
Offro casa in affitto

Annunci gratuiti a Livorno